La società officina meccanica possiede delle macchine utensili di grandi dimensioni e di alta precisione per fornire i propri clienti di un prodotto finale di alta qualità.
Alcune caratteristiche tecniche che contraddistinguono le alesatrici e fresalesatrici che utilizzano la Nuova Sasca srl:
Alesatrici con tavola girevole di grande portata con sistema doppio pignone a recupero del gioco per un’altissima precisione di posizione e possibilità di lavorazione come asse continuo. Inoltre è integrato il sistema DSR che è un sistema di gestione dinamica degli assi parametrica con selezione della configurazione personalizzata.
Le fresalesatrici a banco fisso TIGER appartengono alla nuova generazione di macchine create per soddisfare le nuove esigenze nel campo della fresatura. Nascono con il chiaro obbiettivo di garantire alte prestazioni in velocità e precisione mantenendo allo stesso tempo buona rigidità e robustezza. Queste macchine sono state dotate di più moderne metodologie di progettazione, consentendo così la realizzazione di un prodotto che, sul mercato, si colloca nella fascia di macchine a prestazioni elevate.